PIOTR BRANICKI E' UN GIOCATORE DELL'AVEZZANO. SI ASPETTANO SOLO I TEMPI TECNICI PER LA FIRMA DEL CONTRATTO FEDERALE

match

ESORDIO TRIONFALE: 6 A 1 AL FRANCAVILLA

immagini della partita Avezzano vs francavilla
Guarda le immagini della partita (ph. Falco)
Meglio di così non si poteva. La vittoria roboante in questa prima giornata, 6 a 1 per i biancoverdi (2 a 0 la prima frazione), ha dato ragione alla società e allo staff tecnico che hanno confermato il 95% della rosa della scorsa stagione, inserendo uomini di sostanza e qualità (Lepre, oggi autore di due reti, Catalli, immarcabile, Bisegna, novanta minuti da leone). La partita odierna è stata tutto ritmo e tecnica allo stato puro. Una sola squadra in campo, l'Avezzano, che dinanzi a 800 spettatori ha fatto vedere tutto il suo potenziale, e ci si augura sia in grado di continuare in questo modo. Mister Torti ha schierato in campo Maichol Di Girolamo tra i pali, Valerio, Felli, Tabacco e Celli sulla linea difensiva, Iommetti, Mauti e Bisegna a centrocampo, con Moro, Lepre e Catalli a completare il 4-3-3 iniziale. Palle limpide e pedalare in avanti. Questo ha fatto l'undici biancoverde contro un Francavilla apparso frastornato dal potere marsicano per tutti i novanta minuti. 
La cronaca dei gol. Al 28' della prima frazione, Andrea Iommetti riceve palla dalla trequarti. Non viene marcato dagli avversari, e da circa 25 metri fa partire un bolide di destro che si insacca alle spalle dell'estremo giallorosso. Pubblico in visibilio e curva nord, da 200 spettatori, a sostenere i suoi tifosi. Passano altri 14' e Michele Bisegna, direttamente da calcio d'angolo, porta sul 2 a 0 i locali. Vitucci senza neanche un minuto di recupero manda le squadre a riposo sul doppio vantaggio dei marsicani. 
Nella ripresa, la musica biancoverde è la stessa... Così all'11' Ilario Lepre fa il tris, con un perfetto diagonale di sinistro: nulla da fare per il numero uno adriatico. Non passano neanche due minuti, che è lo stesso numero undici biancoverde a portare l'Avezzano sul 4 a 0. Al 38' ci pensa Pasquale Moro a raccogliere un assist di Catalli dalla sinistra e a gonfiare la rete per il momentaneo 5 a 0. Al 40' distrazione difensiva dei marsicani, ne approfitta Di Muzio che batte a tu per tu l'incolpevole Di Girolamo. Prima del triplice fischio finale, sempre grazie ad un assist partito dai piedi di Bisegna e concluso da Catalli, ci pensa Di Genova, entrato al posto di Lepre, a fissare il punteggio sul definitivo 6 a 1.
A fine partita, tutti sotto la curva per rendere omaggio ai tanti tifosi che hanno seguito la squadra in questa partita giocata con un sole splendido, com'è l'Avezzano targato Torti.
Veduta Monte Velino
Mercoledì 11 settembre, con fischio d'inizio alle ore 18.00, l'Avezzano ospita il Civitella Roveto per la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. Vi aspettiamo.
Ecco i risultati della prima giornata di campionato:
ALBA ADRIATICA – VASTO MARINA: 2-1   15’pt Riella (Vasto), 3’st e 6’st Pirelli (Alba)
ALTINROCCA – SAN SALVO: 1-2   6’pt Antenucci (San Salvo), 21’pt Cappelletti (San Salvo), 13’st Pierri su rigore (Altinrocca)
AVEZZANO – FRANCAVILLA: 6-1   28’pt Iommetti (Avezzano), 42’pt Bisegna (Avezzano), 11’st e 13’st Lepre (Avezzano), 38’st Moro (Avezzano), 40’st Di Muzio (Francavilla), 44’st Di Genova (Avezzano)
CIVITELLA ROVETO – VIRTUS CUPELLO: 3-2   20’pt Luongo (Cupello), 45’pt, 4’pt e 5’pt Maiorano (Civitella), 44’st Diomby (Cupello)
MONTORIO 88 – CAPISTRELLO: 1-1   38’pt Improta (Montorio), 20’st Morelli su rigore (Capistrello)
PINETO – SAN NICOLO’: 1-3   8’pt Rossi Finarelli (S.Nicolò), 32’pt Colacioppo su rigore (Pineto), 10’st Gabrieli (San Nicolò), 40’st De Luca (San Nicolò)
RIVER CASALE 65 – ROSETANA: 2-1   32’pt e 38’pt su rigore Di Giovanni (River Casale 65), 42’pt Gridelli (Rosetana)
TORRESE – ACQUA & SAPONE: 4-0   3’st Capparella, 33’st Pigliacelli, 44’st Capretta, 48’st Pigliacelli
VASTESE – MIGLIANICO: 2-1   2’pt Antignani (Vastese), 19’st Contestabile (Miglianico), 26’st Avantaggiato (Vastese)