ACCREDITI

Accrediti Stampa/Società/Tesserati F.I.G.C.-C.O.N.I.-A.I.A. - S.S.D.  Avezzano Calcio S.r.l.

ACCESSO  STADIO "DEI MARSI" di Avezzano : l’accesso allo stadio per le Emittenti radio-televisive è subordinato al possesso dell’apposita autorizzazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti.

1) DIRITTO DI CRONACA: per la televisione l’utilizzo delle immagini deve essere contenuto entro i tre minuti complessivi ed entro tale termine è riconosciuta la più ampia libertà delle Emittenti di proporre le immagini disponibili secondo le proprie scelte editoriali. Le immagini televisive potranno essere diffuse nell’ambito di programmi d’informazione giornalistica, almeno tre ore dopo il termine dell’incontro.  
Per le radio sono consentiti comunicati trasmessi in diretta, in apertura e chiusura dei due tempi delle partite, con brevi flashes di aggiornamento nel corso delle gare, per una durata complessiva non superiore a cinque minuti, eventualmente integrati da rassegne informative dei soli risultati delle gare in corso di svolgimento purché non accompagnate da radiocronache in diretta.

2) INTERVISTE: le interviste ai calciatori, tecnici e dirigenti ed altri tesserati delle società ospitanti e ospitate hanno luogo unicamente nella SALA STAMPA dello Stadio "Dei Marsi” di Avezzano una volta trascorsi quindici minuti dal termine della gara e le stesse potranno essere trasmesse in differita non prima di tre ore dal termine delle gare ed unicamente per finalità di informazione previste nell’esercizio del diritto di cronaca. Solo in caso di evento sportivo serale le immagini relative potranno essere trasmesse trascorsi 30 minuti dalla sua conclusione. E’ vietato l’accesso di giornalisti, telecronisti, tecnici radiofonici e televisivi nelle aree degli spogliatoi e dei locali adiacenti gli stessi. Le interviste nei giorni di allenamento possono essere concordate direttamente con l’addetto stampa della società oppure inviando una e-mail all'indirizzo avezzanocalcio@yahoo.it

3) ACCREDITO: I servizi di cronaca giornalistica, radiofonica e televisiva devono essere effettuati esclusivamente da persone iscritte all’albo dei giornalisti e/o pubblicisti ed ai praticanti giornalisti con dichiarazione del Direttore Responsabile della Testata che se ne assume la responsabilità. All’atto dell’ingresso allo stadio, deve essere esibita la tessera di iscrizione all’Ordine Professionale e nel caso del praticante giornalista di un documento di identità. La disposizione di cui sopra non si applica al personale tecnico addetto alle riprese, che comunque deve essere accompagnato all’ingresso dal giornalista incaricato del servizio e deve esibire un documento di riconoscimento munito di fotografia rilasciato dall’Emittente,attestante la sua appartenenza all’Emittente stessa. In difetto del documento di identificazione di cui sopra ,la società non è tenuta a consentire l’accesso a giornalisti, pubblicisti e personale tecnico. I servizi fotografici possono essere effettuati da fotografi iscritti all’albo professionale o da praticanti muniti di valido documento d’identità e della dichiarazione del Direttore Responsabile della Testata, gli stessi vanno esibiti unitamente all’accredito all’ingresso.

4) RICHIESTA ACCREDITO: le richieste di accredito devono pervenire alla società per iscritto via fax al n.0863.413392  entro le ore 12.00 del Venerdì oppure via e-mail all'indirizzo di posta elettronica avezzanocalcio@yahoo.it.
Le richieste di accredito devono riportare i nominativi dei giornalisti e tecnici con l’indicazione della loro qualifica. Nella richiesta di accredito deve essere specificato l’eventuale accesso in sala stampa.
La società consentirà l’accesso allo stadio a n.2 tecnici per le Emittenti televisive esclusiviste e di un tecnico per le Emittenti televisive non esclusiviste.

5) ACCREDITI STAGIONALI:  possono richiedere l'accredito stagionale:
•    FOTOGRAFI 
•    EMITTENTI TV/RADIO/WEB TV 
•    QUOTIDIANI CARTACEI E/O ONLINE sportivi o con sezione sportiva

Bisogna consegnare in segreteria, inviare via fax o via e mail copia di un documento di identità, dichiarazione in carta semplice di richiesta di accredito con dati anagrafici (per giornalisti è necessaria la dichiarazione in carta intestata di richiesta di accredito con dati anagrafici firmata dal direttore ). 


6) ACCESSO SALA STAMPA : possono accedere alla Sala Stampa i radiocronisti, i telecronisti e gli operatori radiotelevisivi che siano in possesso dell’accredito riportante l’autorizzazione di accesso anche in sala stampa .

7) ACCESSO AL RECINTO DI GIUOCO: possono accedere al recinto di giuoco soltanto i fotografi che abbiano ottenuto preventivo e specifico accredito della società debbono consegnare un documento di identità e prendere posto lungo le due linee minori del terreno di giuoco, dietro le porte e indossare l’apposita casacca .

8) RITIRO ACCREDITI: Per la conferma dell’accredito rivolgersi alla segreteria della società tel.0863.413392 entro le ore 19,00 del Venerdi’ antecedente la gara della Domenica o del giorno precedente la gara infrasettimanale. Gli accrediti vanno ritirati presso la biglietteria principale dietro esibizione di idoneo documento di identità.

9) NORME DI COMPORTAMENTO: è fatto divieto ai giornalisti,ai pubblicisti,ed al personale delle Emittenti radiofoniche e televisive di interferire, intralciare e recare disturbo all’esercizio della cronaca da parte dei rappresentanti della stampa e/o di altre Emittenti, di valersi di postazioni diverse da quelle assegnate ,di invadere il terreno di giuoco,di sostare ai bordi del campo nonché sulle scale ,le rampe e gli accessi. Inoltre non collocare attrezzature e cavi in modo da pregiudicare l’incolumità dei calciatori ,del pubblico ed intralciare l’afflusso e il deflusso degli spettatori.

10) RESPONSABILITA’ : le Emittenti radiotelevisive sono direttamente responsabili sia verso la Lega Nazionale Dilettanti, le Divisioni, i Comitati e le società organizzatrici, sia verso le altre Emittenti, L’Ente proprietario dello stadio e nei confronti dei terzi ,per ogni evento dannoso dipendente dall’inosservanza del Regolamento emanato dalla L.N.D.. per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva per la stagione sportiva 2013/2014,o comunque dalla presenza nello stadio delle persone e/odelle attrezzature e materiali delle Emittenti stesse.

11) ACCREDITI PER SOCIETA’: le richieste di accredito per le partite interne di Campionato e Coppa Italia devono pervenire alla società per iscritto, su carta intestata della società richiedente, timbrata e firmata ,esclusivamente via fax al n. 0863.413392 entro le ore 12,00 del Giovedì antecedente la gara della Domenica o entro 4 giorni antecedenti la gara per gli anticipi posticipi,e infrasettimanali. Le richieste di accredito devono riportare il nominativo del beneficiario con la relativa qualifica e vanno ritirati presso lo stadio , nella biglietteria principale in apposito sportello e dietro esibizione di idoneo documento di identità. La società in ogni caso si riserva la facoltà di accettare le richieste pervenute. Per la conferma dell’accredito rivolgersi alla segreteria della società tel.0863.413392 entro le ore 19,00 del Venerdì antecedente la gara della Domenica o del giorno precedente la gara infrasettimanale.

12)  TESSERE FIFC – CONI – AIA: i tesserati C.O.N.I., F.I.G.C. e A.I.A. possono richiedere l’accredito inviando una e-mail all’indirizzo avezzanocalcio@yahoo.it inserendo nell’oggetto la dicitura “Richiesta accredito gara: …..”. Nel testo dell’e-mail è obbligatorio inserire i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di tessera e copia a colori della stessa in allegato.
Gli accrediti accettati, verranno validati con una e-mail di risposta da parte dell’organizzazione. Le richieste possono essere inviate come da modalità già descritte, a partire dalle ore 10,00 del lunedì antecedente la gara. In caso di turno infrasettimanale, a partire dalle ore 10,00 di due giorni antecedenti la gara